Il poliuretano espanso rigido è una particolare tipologia di poliuretano utilizzata nell’edilizia per opere di isolamento termico.
BTA realizza interventi in poliuretano espanso rigido con la massima professionalità e competenza, per merito della forte specializzazione in tecnologie industriali d’avanguardia e dell’edilizia civile. L’esperienza in ambito di applicazioni di sistemi resinosi e la conoscenza dei materiali ci consentono di lavorare al meglio con le diverse tecnologie, sfruttandone le performance a seconda delle specifiche condizioni.
Il poliuretano espanso rigido, ad esempio, ha una struttura a cellule chiuse che consente di ottenere risultati notevoli nel caso dell’isolamento termico; a parità di spessore, il poliuretano espanso rigido è uno dei migliori materiali in termini di risultati eccellenti.
In particolare, la schiuma poliuretanica applicata in opera, a spruzzo o per colata si conforma perfettamente a ogni superficie, di qualsiasi forma essa sia, con il vantaggio di uniformare le caratteristiche termiche degli edifici evitando ponti termici. Durante la fase di indurimento, inoltre, il poliuretano espanso rigido ha elevate proprietà di adesione a qualsiasi tipo di supporto.
Un isolamento termico con poliuretano espanso rigido risulta un’opera rapida e con impatto ambientale limitato per diversi motivi. Oltre al potere isolante, infatti, il poliuretano vanta altre proprietà che risultano determinanti per il successo dell’applicazione; tra i vantaggi più importanti abbiamo:
BTA progetta e realizza interventi con poliuretano espanso rigido che assicurano protezione a strutture civili e industriali, e ne migliorano prestazioni e durata nel tempo.
BTA è il punto di riferimento in Italia per i sistemi di impermeabilizzazione, rinforzi strutturali e pavimentazioni in resina e decorative.
© 2025 BTA srl - Partita IVA 02390180640 - Capitale Sociale 115.000,00 € i.v. - Privacy e cookie
Design CODENCODE