I pavimenti in resina sono una soluzione eccellente per coniugare necessità tecniche e pratiche di un’abitazione con quelle estetiche. Grazie alla versatilità, alle numerose varianti personalizzabili e alla resistenza e durata nel tempo, il pavimento in resina per abitazioni garantisce un tocco nuovo, originale, personalizzato e all’avanguardia all’intero spazio abitativo o a singole stanze.
La resina ha mosso i primi passi al servizio delle pavimentazioni industriali, dove trova impiego già da diverso tempo, così come negli spazi pubblici quali ospedali, mense, farmacie, edifici sportivi. Tutto grazie ad alcune caratteristiche che differenziano questo materiale da altri: resistenza, facilità di pulizia, igiene sono le più importanti. Qualità che hanno fatto della resina un trend anche dell’home decor minimalista e contemporaneo, una scelta originale e di stile. Da un lato una soluzione per pavimenti che devono rispondere a precisi standard qualitativi; dall’altro un’alternativa determinante come elemento d’arredo.
È questo uno degli aspetti più allettanti della resina applicata ai pavimenti per abitazioni: la versatilità anche in termini di estetica.
Dinanzi alla necessità di sostituire la vecchia pavimentazione, la resina trova riscontri sempre maggiori.
Innanzitutto perché un pavimento in resina è realizzabile senza rimozioni, andando ad agire direttamente su vecchie piastrelle, anche se molto logore o di scarsa qualità. Chiaramente, si tratta di lavorazioni professionali da affidare a realtà specializzate nel settore, che possano garantire massima qualità del risultato finale, sia in termini funzionali che estetici.
Lavoriamo da anni in materia di pavimentazioni civili e sappiamo come rispondere a ogni esigenza di modernizzazione degli ambienti abitativi. Lo scopo è rendere il pavimento un vero e proprio componente dell’arredo.
Non abbiamo limiti nelle colorazioni; la resina applicata ai pavimenti residenziali è perfettamente gestibile in modo da creare lo stile finale desiderato. Il tutto grazie alla grande disponibilità di toni, appunto, alla capacità di metterli insieme e alle finiture, che variano dal lucido effetto bagnato al satinato effetto materico.
Le pavimentazioni in resina, dunque, sono una risposta avanzata e affidabile per gli interni delle abitazioni, sia in caso di rifacimento di pavimenti deteriorati che di realizzazione di nuovi.
La resina è un materiale igienico, con proprietà strutturali che conferiscono al pavimento resistenza meccanica e chimica, ed è personalizzabile. Con l’applicazione della resina, inoltre, si ottiene una superficie liscia e senza soluzioni di continuità, perfetta per i rivestimenti moderni di appartamenti, loft e open space dallo stile contemporaneo e metropolitano, altrettanto ideale per le abitazioni più classiche.
Come detto, uno dei vantaggi dei pavimenti in resina per gli interni delle abitazioni sta nella possibilità di coprire il rivestimento precedente senza dover necessariamente sostituirlo. I pavimenti in resina applicati agli interni, inoltre, creano una superficie ermetica e continua, adatta anche ai locali con elevata umidità, come bagni o cucine.
Grazie alla loro conducibilità termica, si prestano anche per le abitazioni che prevedono il riscaldamento a pavimento, favorendo un maggior passaggio di calore. Infine, l’estrema versatilità che caratterizza la resina rende le pavimentazioni di questo tipo ideali per ottenere soluzioni personalizzate.
Prima di prediligere un pavimento in resina è necessario, però, occuparsi della sua progettualità valutando alcuni aspetti importanti: in quale ambito di intervento è prevista, di quale predisposizione necessita, quale supporto andrà a ricoprire.
Partendo da tale analisi, ideiamo e progettiamo insieme al cliente il pavimento in resina più adatto all’abitazione, lavorando con tecniche non invasive e completando il lavoro in pochi giorni. Il tutto per garantire un risultato finale non solo di altissima qualità ma anche personalizzato e su misura.
BTA è un punto di riferimento in Italia per la realizzazione di pavimenti in resina decorativi.
© 2024 BTA srl - Partita IVA 02390180640 - Capitale Sociale 115.000,00 € i.v. - Privacy e cookie
Design CODENCODE